In un universo sempre più social e mobile, cambiano le necessità e le abitudini degli utenti, mentre nascono nuove occasioni di relazione e interazione con i brand. La customer experience si è trasformata, in modo sempre più evidente, in un aspetto fondamentale del business, dal quale dipende il successo dell’azienda. A supporto ci sono fortunatamente tecnologie digitali sempre più innovative, in grado di garantire risultati tangibili. La partnership tra LiveAgent e VoipTel ne è un virtuoso esempio. Continua a leggere!
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Dal marketing alla customer experience
Gli esperti del Marketing affermano che il successo aziendale oggi dipende in prima battuta da come un’impresa si relaziona con i propri clienti; le persone interagiscono, comunicano e spendono denaro non più seguendo solo l’influenza di messaggi pubblicitari e le azioni del marketing, ma piuttosto in virtù delle esperienze che vivono nell’interazione con i brand. È un importante cambio di prospettiva perché, in quest’ottica, il successo di un’azienda non dipende più solo dal suo prodotto e servizio (benché questi rimangano ovviamente a fondamento) ma da come vengono “vissuti” dagli utenti, prima, durante e dopo l’acquisto.
Ecco che divengono necessarie sempre più tecnologie digitali in grado per rispondere a questa necessità e trasformare il customer service aziendale in uno strumento fluido ed efficiente, aprendo così nuove opportunità di crescita per le imprese.
LiveAgent: la piattaforma per una customer vincente
Una risposta interessante al cambiamento che stiamo vivendo arriva da Live Agent: azienda produttrice del primo software di helpdesk omnicanale, completo di automazione avanzata, live chat, integrazioni sui social media e funzionalità di call center, ideato per ottimizzare i processi del customer service, dimezzando il tempo di gestione e mettendo fine al cattivo servizio che spesso si trovano ad offrire le aziende.
A testimoniare il successo della piattaforma sono anche i numeri: si tratta della soluzione di supporto meglio valutata e più recensita sul mercato, che serve oltre 150 milioni di utenti e 40.000 aziende in tutto il mondo.
Vantaggi e utilizzo di RTP
RTP è l’acronimo di Real-time Transport Protocol (Protocollo di trasporto in tempo reale) e definisce il formato di un pacchetto standard per la consegna audio e video su internet. Viene descritto nella norma RFC 1889. È stato sviluppato da un gruppo di ricerca noto come Audio-Video Transport Working Group ed è stato pubblicato per la prima volta nel 1996.
RTP viene utilizzato in combinazione con il protocollo di controllo RTCP. Mentre RTP trasporta i flussi multimediali (ad es. audio e video), RTCP viene utilizzato per monitorare le statistiche di trasmissione e la qualità del servizio (QoS) e aiuta la sincronizzazione di più flussi. RTP viene originato e ricevuto su numeri di porta pari e la comunicazione RTCP associata utilizza il numero di porta dispari immediatamente superiore. RTP è uno dei fondamenti del VoIP e viene utilizzato in combinazione con il SIP che aiuta a configurare le connessioni attraverso la rete.
Voiptel integra la fonia e aumenta la completezza del servizio LiveAgent
Tra le tante funzionalità della piattaforma, dicevamo, quella di call center.
Questa funzione, che si ottiene configurando SIP Trunk-VoipTel, può garantire chiamate in entrata o in uscita tramite linea internet, sfruttando il VoIP alle vantaggiose tariffe VoipTel. Come avviene l’integrazione? Grazie ai nostri accordi, la fusione tra Sip Trunk-VoipTel e Liveagent avviene in pochi click; basterà indicare il provider nell’apposito box e inserire le credenziali. Questo consente una configurazione rapida e precisa, senza spreco di tempi e risorse.
Per maggiori informazioni sulle opportunità offerte dalla piattaforma: www.liveagent.com