Portabilità del numero telefonico secondo VoipTel International

La portabilità di un numero, fisso o mobile, è l’operazione con cui un utente può cambiare operatore telefonico mantenendo il proprio numero.

Molto spesso le aziende, ricorrono a questo servizio perché impegnate nella ricerca di tariffe più soddisfacenti, condizioni contrattuali più convenienti o prestazioni qualitativamente migliori rispetto all’operatore a cui si appoggiano.

Il cambio dell’operatore telefonico, però, può comportare ritardi e problematiche, facendo risultare una semplice operazione un vero e proprio disagio.

VoipTel International per ovviare alle varie problematiche che queste operazioni possono apportare ad un’azienda, ha messo in campo una strategia precisa e vincente, consentendo così di vivere serenamente tutto l’iter.

La portabilità secondo VoipTel Intenational

Vantando anni di esperienza nel campo VoipTel International ha messo a punto un iter progettuale studiato nei minimi dettagli per accompagnare il cliente in tutte le fasi riguardanti la portabilità del numero telefonico:

  • I giorni necessari per realizzare una corretta GNP (Geographic Number Portability o portabilità del numero di rete fissa) sono 9 lavorativi sia per il singolo numero che per un DDI (Direct Dialing Inward o gamma di numeri associati).

  • I giorni sopra riportati sono da considerare a seguito dell’autorizzazione del cliente ad effettuare il procedimento di portabilità: nel caso in cui il diciassettesimo o il ventunesimo giorno lavorativo coincidessero con un momento inopportuno per il cliente finale, VoipTel International permette di indicare un giorno alternativo nel quale espletare il processo.

  • Nel momento in cui il cliente procede nel dare la propria autorizzazione, esso riceve la possibilità di utilizzare fin da subito i nostri servizi, trasformando il numero storico del cliente in outbound e, se richiesto, attivando un provvisorio numero inbound con cui effettuare una deviazione di chiamata dal vecchio al provvisorio fornitore assegnato.

  • Decorsi i giorni lavorativi interessati sarà cura del nostro dipartimento tecnico sostituire definitivamente il numero storico del cliente con quello provvisorio assegnato in fase di autorizzazione.

  • Prima della consegna definitiva del numero vengono fatti vari test di chiamata con operatori nazionali e internazionali per verificare che tutto sia perfettamente funzionante. Il giorno della portabilità, inoltre, il cliente riceve una mail che lo avvisa dell’avvio del procedimento.

  • Dal momento dell’autorizzazione, il cliente può già utilizzare i nostri servizi e prendere dimestichezza con il nuovo centralino Voip, in attesa che avvenga la procedura di portabilità.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci!

 

Fornitori

 

VoipTel International SA

VoipTel International SA
Via San Salvatore 13
6900 Paradiso
Switzerland
Tel. +41 (0)91 9116601
info@swissvoiptel.ch