Collaborare con VoipTel International S.A.: perché conviene alle aziende? Intervista ad Andrea Anzalone, nostro Consulente

Soluzioni anziché prodotti, strumenti sicuri e affidabili, supporto tecnico / amministrativo / commerciale: questo, e molto altro, dietro il brand VoipTel International S.A., provider VoIP business oriented operativo nel Ticino, e da diversi anni a servizio delle piccole, medie, grandi aziende interessate a incrementare la propria produttività e snellire flussi, abbattendo i costi. Ne parliamo con Andrea Anzalone, Consulente VoipTel International S.A.

Dott. Anzalone perché collaborare con VoipTel International S.A. è un valore aggiunto per un’azienda?

Ci sono diversi aspetti, a mio avviso positivi, da prendere in considerazione: innanzitutto, offriamo soluzioni anziché prodotti, grazie a oltre 10 anni di esperienza sul mercato. Poi, e questo fa davvero la differenza, lavoriamo solo con clienti business, non compromettendo così l’efficienza e l’affidabilità dei servizi con offerte rivolte al privato. Trattando piccole, medie e grandi aziende siamo in grado di ottimizzare tutte le risorse, garantendo prezzi molto competitivi. Infine, benefit molto apprezzato, il nostro team assistenza è composto da personale qualificato e interno alla nostra società: questo si traduce, nell’ottica cliente, in tempi di attesa minimi e risposte concrete, subito!

“Soluzioni anziché prodotti”, cosa si nasconde dietro a questa politica? Ci faccia qualche esempio…

Vendere una soluzione piuttosto che un prodotto significa offrire la chiave di volta a qualsiasi problematica. Le nostre offerte sono personalizzabili, costruite su misura. Proprio come un menù alla carta, confezioniamo le portate - ovvero le proposte - seguendo i reali gusti ed esigenze del nostro interlocutore, ottimizzando i costi e i servizi.
A questo, aggiungiamo un’assistenza pre e post vendita costante, assegnando un Referente Tecnico, Amministrativo e Commerciale dedicato, e per qualsiasi evenienza uno sostitutivo. Non forniamo pacchetti ma soluzioni che si integrano con quanto il nostro cliente ha già in possesso, supportandolo e aiutandolo nello sviluppo del proprio business.

Nel vostro sito swissvoiptel.ch proponete anche una formula partnership. Ce la può illustrare?

Molte aziende hanno scelto, con soddisfazione e profitto, di collaborare con VoipTel International S.A. diventando Partner e offrendo ai propri clienti le molteplici soluzioni VoipTel. Tipicamente il partner di VoipTel ha esperienza nel settore delle telecomunicazioni e/o dell’informatica, una profonda conoscenza del territorio ed una base di clientela consolidata. In sostanza proponiamo due diverse forme di collaborazione diverse: Business Partner o Reseller Partner:

- Business Partner: dedicata alle aziende che vogliono proporre ai propri clienti i servizi VoipTel International S.A. abbinandoli ai propri servizi di consulenza, installazione e assistenza, guadagnando in modo costante nel tempo e creandosi nuove opportunità di vendita.

- Reseller Partner: dedicata alle aziende, dotate di autorizzazione ministeriale, per la fornitura di servizi di telefonia e internet al pubblico, che vogliono rivendere direttamente ai propri clienti i servizi VoipTel International S.A., brandizzandoli a proprio nome.

Come è possibile diventare Business Partner? Quale vantaggio ne consegue?

Le aziende che intendono diventare Business Partner VoipTel International S.A. hanno la facoltà di sottoscrivere il Contratto Quadro Partner dove si prevedono incentivi alla vendita e l'accesso all'area partner dedicata. Il Business Partner potrà decidere in modo autonomo quali prodotti e servizi di VoipTel International S.A. vendere ai propri clienti e, sempre in autonomia, potrà deciderne il prezzo di vendita, che non sia inferiore al prezzo di listino. Può essere un mero segnalatore oppure provvedere direttamente alla vendita ed installazione dei prodotti e servizi presso il cliente.

Mentre il Reseller Partner…

...mentre il nostro Reseller può rivendere tutti i servizi di telefonia, internet e cloud di VoipTel International S.A. con il proprio logo avendo la libertà di gestirli in completa autonomia a livello commerciale, tecnico ed amministrativo. Inoltre, avrà a disposizione un’Area Reseller dedicata e potrà fornire ai propri clienti un’Area Clienti personalizzata con il proprio brand.
Per chiarire le differenze, consiglio di scaricare il pdf informativo presente sul nostro sito o contattare i nostri consulenti allo 091 9116601.

Incentivi sulla vendita, prezzi di listino agevolati e un’area partner dedicata. Su quest’ultima che ci dice?

Tutti i nostri Partner riceveranno delle credenziali di accesso riservate per accedere a un’Area Partner interamente dedicata.
Qui è possibile, ad esempio, monitorare la propria attività di vendita visionando tutti i clienti segnalati e il loro status, le provvigioni maturate e il relativo pagamento (Business Partner), tutti i prodotti e servizi del cliente e accedere agli avanzati strumenti di configurazione e monitoraggio dei prodotti e servizi venduti.
Insomma, tutto alla luce del sole, perché la trasparenza è uno tra i nostri valori cardine.

Fornitori

Società del gruppo VoipTel

Operatore telefonico italiano
Tel. +39 02 84160000
www.voiptelitalia.it
Soluzioni IT per aziende
Tel. +41 (0)91 2103100
www.voiptelservice.ch

 

VoipTel International SA

VoipTel International SA
Via San Salvatore 13
6900 Paradiso
Switzerland
Tel. +41 (0)91 9116601
info@swissvoiptel.ch