Il fax nell'era del VoIP

Già con l’introduzione della rete ISDN, all’inizio degli anni ’90 e con l’inserimento dell’e-mail nei processi commerciali, il fax sembrava destinato a una fine repentina, ma  ancora oggi, anche se in forma sensibilmente meno diffusa, è in uso in molte aziende. In particolare, la gestione semplice e la certezza del diritto restano aspetti apprezzati.
Con la migrazione dei collegamenti esistenti alla tecnologia Voice over IP (VoIP), gli apparecchi fax possono in linea di massima continuare a essere utilizzati, ma tecnologicamente non si può più garantire una trasmissione sicura.

I 5 vantaggi del VoIP

Il VoIP riduce significativamente i costi delle telecomunicazioni, elimando la differenza tra chiamate internazionali e nazionali. I provider VoIP offrono tariffe vantaggiose rispetto ai tradizionali, grazie anche all’utilizzo della rete internet come veicolo per le comunicazioni vocali.
I sistemi telefonici VoIP sono basati su software costantemente aggiornati e dotati di un vasto range di funzionalità avanzate: risponditori automatici, voicemail, deviazioni di chiamata standard e di emergenza, call conference, videochiamate.

Fornitori

Società del gruppo VoipTel

Operatore telefonico italiano
Tel. +39 02 84160000
www.voiptelitalia.it
Soluzioni IT per aziende
Tel. +41 (0)91 2103100
www.voiptelservice.ch

VoipTel International SA

VoipTel International SA
Via San Salvatore 13
6900 Paradiso
Switzerland
Tel. +41 (0)91 9116601
info@swissvoiptel.ch