Telefonia

Il VoIP (Voice Over IP) è una tecnologia che permette di sfruttare un collegamento internet per effettuare comunicazioni vocali.
La voce viene trasportata per un tratto attraverso la rete telefonica, successivamente viene convertita in segnali digitali ed inviata come pacchetti IP tramite la rete pubblica. A destinazione, viene riconvertita in impulsi, quindi raggiunge il numero telefonico dell'utente finale.

 

 

 
 

La qualità delle chiamate è superiore a quella attualmente fornita dagli operatori di rete radiomobile e i costi sono vistosamente inferiori.
Per utilizzare la tecnologia VOIP è necessario avere una linea di comunicazione dati che abbia la capacità di trasporto sufficiente a sostenere la quantità di dati che contengono la voce, nonché una latenza sufficientemente bassa. Ogni telefonata VoIP occupa circa 20 Kbit/s.
Scegliendo di utilizzare un centralino IP potrete, inoltre, sfruttare contemporaneamente le funzionalità innovative del VoIP e quelle della vostra attuale linea telefonica tradizionale (analogica o ISDN).

Fornitori

Società del gruppo VoipTel

Operatore telefonico italiano
Tel. +39 02 84160000
www.voiptelitalia.it
Soluzioni IT per aziende
Tel. +41 (0)91 2103100
www.voiptelservice.ch

VoipTel International SA

VoipTel International SA
Via San Salvatore 13
6900 Paradiso
Switzerland
Tel. +41 (0)91 9116601
info@swissvoiptel.ch